Due podi di categoria ed un brillante esordio per il Marathon Club Ischia ad Avellino

Published by

on

dalla redazione|

Si è disputata domenica la prima edizione della Run Città di Avellino, gara podistica sulla distanza di dieci chilometri lungo un circuito in falsopiano di km, 3,334 da ripetere tre volte.

Ai nastri di partenza erano presenti circa trecento podisti. Presenti cinque atleti del Marathon Club Ischia: i top runner Gerardo Lombardo e Giovanni Castaldi, Francesco Manzi, l’esperto Salvatore Parnolfi e l’esordiente sulla distanza Nello Di Meglio.

Gerardo Lombardo ha conquistato un lusinghiero ventiseiesimo posto assoluto chiudendo in 38’25” con una condotta di gara regolare con un piccolo momento di difficoltà tra il quinto e il sesto chilometro.

Giovanni Castaldi, reduce dalle numerose gare sulle distanze lunghe (mezza maratona e maratona), per soli due secondi non è riuscito a scendere sotto i quaranta minuti (40’02” il suo tempo finale) ma è salito comunque sul podio nella categoria SM50, classificandosi al secondo posto su trentatrè presenti.

Francesco Manzi, tornato dopo molti mesi alle competizioni, ha effettuato un test gara in vista delle altre dieci chilometri previste a dicembre terminando in 42’33” con i primi sette chilometri percorsi al ritmo di 4’10” al chilometro ed un calo nella parte finale.

L’esperto Salvatore Parnolfi, da quando ha ripreso a correre circa un anno e mezzo fà ha fatto incetta di podi di categoria. Anche nell’occasione è giunto secondo nella categoria SM60 su diciotto presenti con il tempo di 43’42”.

Brillante performance per Nello Di Meglio che, all’esordio sulla distanza, sfonda subito il muro dei cinquanta minuti giungendo al traguardo in 49’46”,