Successo e tanta emozione per i canti di Natale delle scuole di Serrara Fontana

Published by

on

di Camillo Buono|

Un pomeriggio di grande emozione, partecipazione e soprattutto tanto divertimento quello vissuto ieri all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Anna Baldino di Barano-Serrara Fontana, in occasione dei tradizionali canti di Natale che hanno visto protagoniste le scuole del Comune di Serrara Fontana.

A salire sul palco, in un’atmosfera carica di entusiasmo e magia natalizia, sono stati prima i bimbi della scuola dell’infanzia di Succhivo e Serrara e successivamente quelli della scuola primaria di Fontana, che hanno regalato al pubblico presente momenti di autentica gioia, dimostrando non solo le loro abilità canore ma anche una grande sicurezza e voglia di esprimersi.

Guidati con passione e professionalità dalla bravissima maestra di musica Angela Matarese e dal bravissimo Maestro di musica Nello Castaldi, i piccoli cantori si sono esibiti in performance emozionanti, capaci di strappare sorrisi, applausi e più di qualche occhi lucidi tra genitori, familiari e insegnanti. Un lavoro corale che ha messo in luce l’impegno, la dedizione e la cura con cui i bambini sono stati accompagnati in questo percorso.

La manifestazione ha rappresentato l’epilogo naturale di settimane di lavoro e preparazione, un periodo fatto di prove, sacrifici e tanta collaborazione tra alunni e docenti, che ha dato risultati evidenti e di grande qualità.

Presente all’evento anche la Sindaca di Serrara Fontana, Irene Iacono, visibilmente emozionata nell’ascoltare i canti natalizi dei bambini, segno di quanto iniziative come questa riescano a toccare il cuore di tutta la comunità.

Un momento che ha saputo andare oltre lo spettacolo, trasformandosi in un’occasione di vera condivisione, capace di rafforzare il senso di appartenenza e di unione della comunità scolastica e delle famiglie, nel segno del Natale e dei valori più autentici che esso rappresenta.