“Notte di Luce, Notte Santa”: i bambini del catechismo raccontano il Natale del Signore

Published by

on

dalla redazione|

Sarà una serata speciale, di quelle che scaldano il cuore e riportano tutti all’essenza più vera del Natale.
Domenica 28 dicembre 2025, alle ore 19:30, presso la Parrocchia di Santa Maria della Mercede “La Sacra”, i bambini del catechismo presenteranno “Notte di Luce, Notte Santa – Il Natale del Signore”, un momento di riflessione e condivisione aperto a tutta la comunità.

Protagonisti assoluti saranno i più piccoli, che con semplicità e autenticità sapranno raccontare la Natività attraverso parole, gesti e simboli carichi di significato. Un racconto che non è solo rappresentazione, ma testimonianza viva di fede, capace di emozionare grandi e bambini.

L’iniziativa, promossa dalle Parrocchie di Santa Maria del Carmine e Santa Maria della Mercede, vuole essere un invito a fermarsi, a rallentare, a lasciarsi illuminare dalla luce che il Natale porta con sé: una luce fatta di speranza, amore e comunità.

In un tempo spesso frenetico, saranno proprio i bambini a ricordarci il valore delle cose semplici, dello stare insieme e del sentirsi parte di una stessa famiglia. Una notte di luce, davvero, che diventa notte santa grazie alla voce e al cuore dei più piccoli.

La comunità è invitata a partecipare e a condividere questo momento di fede e gioia, lasciandosi guidare dallo sguardo puro dei bambini verso il mistero più grande del Natale.