dalla redazione|
In occasione del Santo Natale, Serrara Notizie pubblica il videomessaggio di auguri del parroco Don Antonio Mazzella, rivolto alle comunità parrocchiali di Serrara Fontana.
Un messaggio intenso e ricco di significato, pronunciato dalla suggestiva Rettoria di Santa Maria Assunta e San Giacomo, la caratteristica chiesa in tufo verde situata nel cuore dell’antico borgo del Ciglio.
Al centro delle parole del parroco, il cammino vissuto durante l’Anno Giubilare che volge al termine il prossimo 6 gennaio, ma soprattutto l’invito a continuare ogni giorno ad essere pellegrini di speranza, una speranza concreta, chiamata a realizzarsi nella vita quotidiana di ciascuno.
Don Antonio richiama il messaggio profondo del Natale attraverso le parole della Scrittura: “Un popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce”, lasciandosi illuminare dalla luce di Gesù di Nazareth, il Bambino di Betlemme che, divenuto uomo, ha donato la sua vita per ciascuno di noi.
Un Natale che non sia soltanto augurio, ma impegno: costruire la pace accogliendo quella pace che viene dal Signore, senza dimenticare chi vive nel bisogno, chi è vicino e chi è lontano. Un pensiero particolare è rivolto ai bambini: alla gioia di chi riceverà un dono e un sorriso, ma anche a quei tanti bambini che soffrono e attendono, soprattutto nella notte di Natale, una carezza, un segno di amore.
Di seguito il videomessaggio completo.

