Caos serale in Piazza IV Novembre a Fontana: donna in escandescenza, traffico in tilt

Published by

on

dalla redazione|

Momenti di forte tensione questa sera in Piazza IV Novembre, dove una donna di nazionalità straniera, visibilmente alterata dai fumi dell’alcol, ha dato in escandescenza creando seri disagi alla circolazione stradale.

La donna, in stato di evidente agitazione, ha dapprima danneggiato alcuni veicoli fermi in piazza e più volte si è sdraiata al centro della carreggiata, bloccando il traffico e costringendo automobilisti e passanti a fermarsi. La situazione, rapidamente degenerata, ha reso necessario l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Barano d’Ischia, che hanno faticato non poco per immobilizzarla in sicurezza.

Sul posto è poi giunto il personale sanitario del 118 che, dopo averla sedata, è riuscito a trasferirla in ambulanza per le cure del caso. Presente anche la sindaca Irene Iacono, che sta valutando se sussistano i presupposti per l’eventuale attivazione di un Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.).

Secondo quanto si apprende, la donna non sarebbe nuova a episodi simili, già verificatisi in passato nella zona. Una serata di caos che non è passata inosservata e che, oltre a generare preoccupazione in una tranquilla serata post festiva, come spesso accade, ha scatenato anche la vena ironica di alcuni presenti: tra commenti e battute, non è mancato chi ha “fatto la corsa ai numeri al lotto”, trasformando l’episodio in un amaro racconto da piazza.

Resta la preoccupazione affinché la signora riceva la giusta assistenza affinché situazioni simili non si ripetano piu.