“Serrara in…Canto”: questa sera musica e comunità nella Chiesa del Carmine

Published by

on

dalla redazione|

Questa sera Serrara Fontana si prepara a vivere un momento di intensa suggestione e condivisione con “Serrara in…Canto”, il concerto corale che chiude idealmente il tempo delle festività natalizie attraverso la musica, le voci e lo spirito di comunità.

L’appuntamento è per le ore 18.30, nella Chiesa di Santa Maria del Carmine.

L’evento, patrocinato dal Comune di Serrara Fontana, vedrà la partecipazione dei cori misti di Serrara Fontana, Succhivo, Barano, Portosalvo e Casamicciola, uniti in un’unica armonia che attraversa l’intera isola, a testimonianza di quanto la musica sappia unire territori, persone e sensibilità diverse.

Ad arricchire la serata sarà anche la presenza di musicisti che accompagneranno le voci con strumenti capaci di dare profondità ed emozione all’ascolto:

  • Baritono: Natalino Di Maio
  • Flicorno soprano: Nicola Gioba
  • Arpa: Stella Gifuni
  • Violino: M. Giovanna Moro
  • Violoncello: M. Umberto Sorbo

La direzione artistica è affidata al M° Nunzia Ferrandino, che guiderà cori e musicisti in un percorso musicale pensato per coinvolgere il pubblico e creare un’atmosfera di raccoglimento, bellezza e partecipazione.

“Serrara in…Canto” non è solo un concerto, ma un momento di incontro, un’occasione per ritrovarsi insieme, salutare le festività e lasciarsi accompagnare dalla musica in uno dei luoghi più cari alla comunità.

Un invito aperto a tutti, residenti e turisti, per vivere una serata all’insegna della tradizione, dell’arte e del senso di appartenenza.