dalla redazione|
Serrara Fontana si prepara a vivere una giornata all’insegna dell’allegria e della fantasia con il Carnevale 2026, in programma martedì 17 febbraio presso l’Area Polifunzionale di Fontana. Un appuntamento pensato soprattutto per i bambini e le famiglie, che trasformerà il pomeriggio in una vera e propria festa di colori, musica e spettacolo.
Grande protagonista dell’evento sarà il Teatro dei Burattini, che per la prima volta approda sull’isola con la storica compagnia Ferraiolo, eccellenza italiana nel mondo dei burattini attiva dal 1860. Sono previsti due appuntamenti, alle ore 12.30 e alle ore 15.00, per permettere a tutti di assistere allo spettacolo e vivere un’esperienza fatta di magia, tradizione e divertimento.
Dalle ore 15.00 prenderà il via la grande festa di Carnevale, con un ricco programma di attività pensate per coinvolgere bambini di tutte le età. In calendario il baby dancing, accompagnato dalle animazioni delle eleganti mascotte Disney e Marvel di Fantasilandia, che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva e coinvolgente.
Non mancheranno momenti di stupore e intrattenimento con lo special blue show a cura di Maga Sisina, insieme a giochi, postazioni di animazione e tante sorprese. Per rendere il Carnevale ancora più speciale, saranno distribuiti gadget fluo in omaggio per tutti, oltre a popcorn per i partecipanti e l’immancabile cannone spara coriandoli, pronto a colorare l’Area Polifunzionale di allegria.
L’evento è promosso dal Comune di Serrara Fontana e rappresenta un’occasione importante di socialità e condivisione, pensata per regalare ai più piccoli una giornata spensierata e ai genitori un momento di festa da vivere insieme.
In caso di pioggia, l’intera manifestazione si svolgerà all’interno della struttura polifunzionale, garantendo lo svolgimento regolare delle attività.
Un Carnevale che unisce tradizione, spettacolo e divertimento, confermando ancora una volta l’attenzione del Comune verso le famiglie e i bambini del territorio.


